logo area parchilogo area parchilogo area parchi

“Acqua/Fuoco”: tornano le attività di Ecopsicologia a Parco delle Bertone

Domenica 17 luglio: la rassegna "Ben-essere in natura" propone un’attività dedicata all'adattabilità dell'acqua e al coraggio del fuoco

(Mantova, 12 Luglio 2022) - Domenica 17 luglio, con inizio alle ore 10, tornano gli esercizi di Ecopsicologia a Parco delle Bertone con un'attività a tema dedicata al binomio "Acqua/Fuoco".

Sotto la guida della ecopsicologa Barbara Montanari, i partecipanti potranno sperimentare i benefici della connessione con la natura attraverso pratiche di green mindfulness, risveglio dei 5 sensi, osservazione ed espressione della parte più giocosa e spontanea del mondo interiore.

Negli spazi naturali racchiusi tra il bosco romantico e le radure erbose, saranno indagate in particolare le virtù simboliche dell'acqua, con la sua adattabilità, e del fuoco, emblema del coraggio. L'iniziativa è inserita nella rassegna "Ben-essere in natura" realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia e Area Parchi.

Le attività sono rivolte ad adulti: si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e di portare un telo per le pratiche a terra.

La partecipazione è gratuita ed è previsto un limite massimo di 14 partecipanti con prenotazione al numero Whatsapp 3493552711 o scrivendo a connessioneverde@gmail.com.

Ingresso a Parco Bertone: 2 euro biglietto intero, gratis fino a 12 anni e over 75, visite gratuite con le Guardie Ecologiche Volontarie alle ore 11 e alle ore 16.


(Parco del Mincio)
foto della notizia
contatti
© 2022 - AREAParchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220 - E-mail: areaparchi@parconord.milano.it
 
logologo
sistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
 
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf