Condividi
Home » News

Giornata Mondiale della Bicicletta

( 03 Giugno 2022 )

L'ONU ha istituito, dal 2018, che il 3 Giugno è la Giornata Mondiale della Bicicletta riconoscendo così che la bicicletta è "un simbolo del trasporto sostenibile e veicola un messaggio che sostiene la sostenibilità dei consumi e della produzione e ha un impatto positivo sul clima".

Si tratta di un mezzo di trasporto che è in uso da due secoli e che rappresenta, non solo un mezzo di trasporto, ma anche uno strumento per lo sviluppo personale del suo utilizzatore.

Tutti gli Stati membri dell'ONU sono incoraggiati a promuovere l'uso della bicicletta anche attraverso la pianificazione della mobilità e la sicurezza stradale.

La celebrazione di questa giornata si deve al sociologo polacco Leszek Sibilski che insieme alla sua classe di sociologia ha avviato un progetto accademico per esplorare il ruolo delle biciclette nello sviluppo.

In occasione di questa giornata il Parco Nord ha deciso di pubblicare, sulla sua pagina facebook @ParcoNordMilano, le foto scattate dai frequentatori del parco alle bici o di loro in bici.

Giornata Mondiale della Bicicletta
Giornata Mondiale della Bicicletta
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it