Condividi
Home » News

I nuovi depliant delle RN Le Bine e Torbiere di Marcaria

realizzati dall'indirizzo Grafico del "Falcone" di Asola

( Calvatone, 04 Novembre 2021 )

Da alcuni anni, il Parco Oglio Sud collabora con i diversi corsi di studio dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni Falcone” di Asola, diretto dal Prof. Giordano Pachera.

In particolare, lo scorso anno le classi 3^ A e B del corso professionale industria e artigianato indirizzo Grafico, hanno lavorato alla realizzazione dei nuovi depliant delle Riserve Naturali Le Bine e Torbiere di Marcaria, per il  progetto  “Project work” nell'ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento, dal titolo “CONOSCI, CONDIVIDI E COMUNICA IL PARCO REGIONALE  OGLIO SUD”, con la collaborazione dei Professori Stefano Lastrucci e Andrea Bozzoli, e l’organizzazione della Prof.ssa Susanna Tomaselli.

Le proposte dei depliant da parte dei ragazzi erano così belle, che abbiamo pensato di sceglierne 3, invece che uno solo!  Quindi i nuovi depliant delle nostre riserve sono frutto del lavoro di tutti i ragazzi e dei loro insegnanti, perché hanno lavorato davvero bene e quasi sempre da casa durante la pandemia, e in particolare quelli che vedrete nella sede o nei nostri Centri Parco delle Bine e degli Ecomusei di Canneto sull’Oglio e di Viadana saranno quelli di Francesca Bozzoli, Annabella Bertani e Jenna Maestrini.

La collaborazione tra Parco e Falcone continua anche quest’anno nell'azione  SENSOPARK: CATTURO LA NATURA E LA CONDIVIDO CON TUTTI all'interno del progetto denominato “IN CAMMINO PER MERITARCI UN AMBIENTE SOSTENIBILE”, realizzato con il contributo del dipartimento per le politiche della famiglia.

Le Bine
Le Bine
 
torbiere Marcaria
torbiere Marcaria
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it