Condividi
Home » News

INCANTA&DORA con Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani. Un camper e un teatro nei luoghi che non ti aspetti

VENERDI 10 SETTEMBRE ORE 21 - RISERVA NATURALE LE BINE

( Calvatone, 08 Settembre 2021 )

Uno spettacolo itinerante su un camper d'epoca, una azione teatrale performativa realizzata intorno ad un palcoscenico on the road di cui saranno protagonisti una coppia di stravaganti ViaggiAttori: Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani. Il loro teatro ha chiuso da tempo e da chissà dove, da chissà quando, sonostati costretti per indole e per necessità ad emigrare mettendosi in viaggio. La loro casa viaggiante (un Volkswagen storico) con cui si muovono è uno spazio magico e strampalato, una giostrina, un  caravanserraglio, un solaio, un carillon del tempo perduto, un ripostiglio, una zattera, una tenda nomade…

È ovviamente la casa abitata da Incanta (Roberta Biagiarelli) insieme a Dora (Sandro Fabiani), suo maggiordomo di fiducia, ma anche qualcosa di più: confidente, amico, fratello di sangue, clown bianco, factotum, amante... I due personaggi vivono in mezzo ad un accumulo di originali oggetti, ammassati gli uni sugli altri, una sorta di bric à brac, sparsi un po' ovunque, chincaglieria illuminata da scintillanti lucine e sonore tende fruscianti di foglie e campanellini. Un camper allestito con teli e suppellettili d'altri tempi provenienti da soffitte e cantine di nonne e zie strampalate e poetesse. Qua e là qualche candela profumata, spezie, frutta e verdura fresca, insieme ad altri oggetti pescati in chissà quale fiera, chissà dove nel mondo.

Il pubblico diviene ospite nei pressi del camper d'Incanta & Dora, lei da vera padrona se ne prende cura con le parole e i racconti che si muovono tra l'appetito e l'amore, là dove i confini sono così labili da confondersi completamente, mentre Dora seduce gli ospiti di casa con divertenti gag e amabili canzoni anni '70. Giocano ad incantare il pubblico sopraggiunto e ad alleggerire tutti i suoi affanni. Una boccata d'aria per narrare il mondo, nutrendo l'immaginazione attraverso le esperienze di altre vite, la coppia di ViaggiAttori si destreggia tra arzigogolati racconti dei loro viaggi e di vite altrui con l'arte di chi sa incantare, narrando con parole e gesti. Il tutto in un bel clima di intrattenimento e di elegante complicità, svelando il potere del teatro, la forza della recitazione che sorprende, seduce e diverte nello stare insieme per nutrirci reciprocamente di incontri e relazioni.

SPETTACOLO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE PICCOLO PARALLELO DI ENZO CECCHI E MARCO ZAPPALAGLIO, COMUNE DI CALVATONE, PRO LOCO BEDRIACUM E AZIENDA AGRICOLA LE BINE, GRAZIE A UN CONTRIBUTO DI REGIONE LOMBARDIA "Disposizioni attuative per l'assegnazione di contributi regionali a favore degli enti gestori dei parchi regionali in attuazione della DGR n. XI/4242 del 01/02/2021 per l'iniziativa "BEN-ESSERE IN NATURA".

SPETTACOLO CON INGRESSO A 2 €, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  MUNITI DI GREEN PASS, COME DA DL 23/07/2021 N.105,

RITROVO PARTECIPANTI PRESSO IL PONTE TRA CALVATONE E ACQUANEGRA S/CHIESE ALLE ORE 20.30

info e prenotazioni: info@piccoloparallelo.net - mobil 338 4716643

locandina
locandina
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it