Condividi
Home » News

LA RISERVA NATURALE MONTICCHIE RICERCA VOLONTARI

Partecipa anche tu al progetto di citizien science

( 25 Febbraio 2021 )

La Riserva Naturale le Monticchie aderisce ad un progetto europeo di citizien science per il controllo dei lepidotteri con una campagna di monitoraggio delle specie presenti all'interno dell'area protetta.
Il progetto prevede la cattura, il riconoscimento e il rilascio delle specie presenti nel territorio della riserva naturale. Ed è per questo motivo che si ricervano volontari!

Ma, cosa è un progetto di citizien science? E' un progetto che ha lo scopo di divulgare conoscenze e di promuovere il rispetto e la cura dell'ambiente che ci circonda, facendo nascere una conoscenza comune nella popolazione che diventa parte attiva del progetto stesso.

E se sono interessato ma non conosco i lepidotteri? Nessun problema! La riserva, in collaborazione con la Società Piacentina di Scienze Naturali, organizza un corso di riconoscimento delle principali specie, tenuto dalla dott.sa Silvia Ghidotti, ricercatrice presso Parco Nazionale  Gran Paradiso. 

Quando si terrà il corso? Nelle date del 27 marzo e il 3 - 10 aprile e sarà a numero chiuso.

Se hai bisogno di maggiori informazioni e per iscrizioni contatta il consigliere delegato Lorenzo Mazzocchi alla mail mazzocchi.lorenzo.1995@gmail.com o scrivi un messaggio privato alla pagina Facebook Riserva Naturale Monticchie! 

Quindi, cosa aspetti? Partecipa anche tu a questo progetto di citizien science, raccogli i dati e aiuta i ricercatori ad implementare la banca dati europea dei lepidotteri!

LA RISERVA NATURALE MONTICCHIE RICERCA VOLONTARI
LA RISERVA NATURALE MONTICCHIE RICERCA VOLONTARI
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it