Condividi
Home » News

EVENTO ANNULLATO - Giardinieri per un giorno alle Bertone

Dopo il successo della prima giornata, tornano l’attività per adulti “Fioriture di bellezza” e il laboratorio per bambini “Ossigeno Verde”

( Mantova, 06 Ottobre 2020 )

++ATTENZIONE, EVENTO ANNULLATO++

Aggiornamento 22 ottobre 2020
In seguito alle misure di contenimento del contagio da Covid-19 adottate da Governo e Regione Lombardia, l’attività di giardinaggio attivo “Fioriture di Bellezza” e il laboratorio per bambini “Ossigeno Verde”,  in programma domenica 25 ottobre a Parco Bertone in occasione della Giornata della Custodia del Parco, vengono annullati.

Accogliendo gli appelli delle istituzioni a limitare le attività non essenziali nell’ambito delle iniziative di contenimento dell’epidemia, Parco Bertone, centro visite del Parco del Mincio e centro di reintroduzione della Cicogna bianca, anticipa la chiusura stagionale: domenica 25 ottobre e domenica 1^ novembre non sarà dunque aperto al pubblico. La riapertura, come da tradizione, è prevista nella primavera 2021. 


Dopo il successo del primo appuntamento, domenica 25 ottobre ritorna a Parco Bertone Fioriture di bellezza, evento gratuito di giardinaggio attivo organizzato dal Parco del Mincio in sinergia con Regione Lombardia e Area Parchi in occasione della Giornata della Custodia del Parco, allo scopo di valorizzare la partecipazione dei cittadini in attività di cura e presa in carico del patrimonio naturale.  

GIARDINIERI PER UN GIORNO CON FIORITURE DI BELLEZZA
Svelando alcuni trucchi del mestiere, un esperto florovivaista guiderà i partecipanti nella posa di nuovi bulbi di giacinti, hemerocallis e altri fiori caratteristici dei giardini d'altri tempi, che in primavera riempiranno di colori e di profumi l’oasi romantica dei Conti D'Arco. Attrezzi e utensili saranno forniti sul posto, insieme a un grembiule personalizzato che sarà donato ai presenti.

LABORATORIO SULLE PIANTE PER I BAMBINI
È invece dedicato ai bambini e alle bambine Ossigeno verde, laboratorio sulla vita delle piante, che prevede una divertente introduzione alla botanica, tra giochi e attività pratiche condotte da una guida ambientale. 

Fioriture di bellezza e Ossigeno verde si svolgeranno nella radura antistante la villa Bertone con inizio alle ore 15:15, la partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria per poter organizzare gruppi contingentati, nel rispetto delle misure anti Covid-19: ATTENZIONE, ISCRIZIONI CONCLUSE

Informazioni di partecipazione

  • ATTENZIONE, ISCRIZIONI CONCLUSE
  • ATTIVITÀ DI GIARDINAGGIO: partecipazione gratuita, comprensiva di ingresso a Parco Bertone.
  • LABORATORIO BIMBI: partecipazione gratuita, comprensiva di ingresso, per i bambini/e partecipanti. Adulti accompagnatori: 2 euro ingresso Bertone; accompagnatori fino a 13 anni e over 70: ingresso Bertone gratuito.

L'evento si svolge con il sostegno delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco.

La prima Giornata della Custodia alle Bertone si è svolta il 20 settembre
La prima Giornata della Custodia alle Bertone si è svolta il 20 settembre
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it