Condividi
Home » News

Natale al Parco!

( Parco delle Groane, 13 Dicembre 2019 )

Anche quest'anno sarà un Natale all'insegna della musica al Parco delle Groane!

Amministratori, dipendenti, volontari e tutti i cittadini che vorranno partecipare sono invitati Domenica 15 Dicembre, a partire dalle ore 10:00, alla tradizionale festa "Natale al Parco" che si terrà nel salone del Centro Parco Polveriera in Via della Polveriera a Solaro.

La mattinata avrà come piatto forte la presenza del Coro dell'Accademia di musica H. Villa Lobos diretto da Giuseppe Guglielminotti Valetta e dall'orchestra dell'Accademia stessa che eseguiranno alcuni dei brani classici del periodo natalizio.

Per sapere di più sull'Accademia Heitor Villa Lobos di Paderno Dugnano che per la prima volta ospitiamo al Parco clicca QUI

Durante la mattinata verranno consegnate le pergamene e le medagliette del Parco delle Groane ai volontari con più anni di servizio; dopo mezzogiorno, al termine del concerto, Don Giorgio, parroco di Solaro, impartirà la benedizione natalizia.

A conclusione della festa ci sarà per tutti un rinfresco e il brindisi augurale.

Ci saranno anche i ragazzi di "Voglio la Luna" (l'associazione limbiatese che già collabora con il Parco delle Groane) che presenteranno al pubblico il loro progetto "Cuor di Gelatod" nato con l'idea di coinvolgere le persone con disabilità in un'avventura imprenditoriale in grado di creare un servizio ed opportunità di lavoro per persone con fragilità, strumentale a produrre benessere e momenti di felicità, in chi serve e in chi è servito.

Il gelato è un pretesto per creare relazioni ed occasioni di incontro, per innescare un processo culturale capace di mettere in luce il valore rappresentato, per tutta la comunità, dalle persone con disabilità.

Scarica QUI la locandina dell'evento!

Natale al Parco!
Natale al Parco!
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it