Condividi
Home » News

LA BANCA DEI SEMI E DEL GERMOPLASMA

Nuova proposta didattica per l'a.s. 2019- 2020

( 10 Ottobre 2019 )

Ogni anno, il Sistema Parchi di Lombardia, insieme alle aree protette regionali, propone alle insegnanti numerose attività da svolgersi all'interno delle aree protette.

Per l'a.s. 2019- 2020, per le scuole secondarie di secondo grado , si offre la possibilità di partecipare al progetto LA BANCA DEI SEMI E DEL GERMOPLASMA.

La proposta realizzata in collaborazione con Parco Monte Barro, il Centro Flora Autoctona della Regione Lombardia e alcuni Parchi regionali offre uno speciale progetto di citizen science per l’implementazione della Lombardy Seed Bank: gli studenti procedono alla raccolta, pulizia, selezione, prove di germinazione e conservazione di semi di specie autoctone da inviare alla Banca e da piantare nel proprio territorio. (Numero massimo 20 classi)

La aree protette regionali aderenti al progetto sono: Parco Adamello, Parco Adda Nord, Parco Colli di Bergamo, Parco Groane, Parco del Lambro, Parco del Mincio, Parco Monte Barro, Parco Nord Milano, Parco Oglio Sud, Parco Orobie Bergamasche, Parco del Serio, Parco Spina Verde, Parco Ticino.

Per MAGGIORI INFORMAZIONI sul progetto, clicca QUI o contatta educazione@eliante.it - Antonio Bossi: 3662380659

Per iscriverti al progetto, clicca QUI.

LA BANCA DEI SEMI E DEL GERMOPLASMA
LA BANCA DEI SEMI E DEL GERMOPLASMA
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it