Condividi
Home » News

Ciclovia Colli Briantei

( Parco Regionale della Valle del Lambro, 21 Agosto 2019 )

Oggi vi proponiamo un itinerario bello e interessante da percorrere in bici: un percorso che interessa vari punti storici e meravigliosi.

E' l'itinerario delle nobili dimore, che permette di incontrare Villa Borromeo d'Adda, Villa San Martino, Villa Mirabello e tanti altri tesori della storia dell'arte, attraversando tre grandi parchi: il Parco Regionale della Valle del Lambro, il Parco dei Colli Briantei e il Parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, attraversando le due province di Monza e Lecco, fino a giungere e intersecare la greenway pedemontana ad Arcore, dove la «città  infinita» comincia a sfilacciarsi e a lasciare spazio al verde.

Il percorso risulta accessibile dalla rete ferroviaria Monza Molteno, nel suo tratto più a sud alla stazione di Monza, Monza Borghi e Villasanta; a nord infine risulta piuttosto accessibile la stazione di Arcore sulla linea Milano-Monza-Carnate-Lecco.

La ciclovia ha una lunghezza di circa 12km ed è adatto a tutti, soprattutto per coloro che sono amanti della natura e dei paesaggi storici.

I punti di interesse principali di questo fantastico itinerario sono:

Per avere una maggiore consapevolezza della bellezza di questo percorso, potete vedere un video che ne racconta la storia cliccando QUI!

Ciclovia Colli Briantei
Ciclovia Colli Briantei
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it