Condividi
Home » News

Doppio appuntamento a Meda

( Parco delle Groane, 24 Giugno 2019 )

Il Parco delle Groane organizza una serata naturalistica, per Giovedì 27 Giugno e, per la giornata di Domenica 30 Giugno, un'escursione con annessa pulizia di un tratto di Parco.

Questo il programma proposto dalla Proloco Promeda e dal Comitato Parco Regionale Groane Brughiera con il patrocinio del Comune di Meda e del Parco delle Groane.

La serata s’intitola “LAGHI LAGHETTI E ZONE UMIDE DEL PARCO REGIONALE DELLE GROANE E DELLA BRUGHIERA” ed è programmata per Giovedì alle ore 21:00 presso la Sala Civica Ex Cinema Radio a Meda (MB).

Si parlerà dei laghetti e delle zone umide che si possono visitare nel Parco Groane – Brughiera e delle loro problematiche. 

Durante la serata verrà presentata anche l’escursione di Domenica 30 Giugno dal titolo “I TRI LAGHETT DELLA BRUGHIERA” in abbinamento anche ad un’azione di pulizia del Parco organizzata con il COMUNE DI MEDA e altre associazioni con il titolo “PARCO PULITO” a cui parteciperanno anche le nostre Guardie Ecologiche Volontarie.

Per chi vorrà partecipare alla passeggiata di Domenica 30 Giugno ecco alcune informazioni utili:

  • il punto di ritrovo è fissato per le ore 8.45 presso il parcheggio di Via Varese, Meda
  • Percorrendo i sentieri del Parco si toccheranno i seguenti luoghi: laghetto della “Zoca dei Pirutit”, laghetto della “Mordina” (Mariano C.se) ed infine il “Lago Azzurro” (Novedrate). 
  • La camminata verrà intervallata dalle spiegazioni curate dalle associazioni aderenti all’iniziativa. 
  • I partecipanti faranno ritorno per le ore 13.00 al punto di arrivo fissato presso la C.na Fameta, via delle Brughiere 11, Meda
Doppio appuntamento a Meda
Doppio appuntamento a Meda
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it