Condividi
Home » News

Vigilia di Pasqua al Musil: laboratori per bambini e nuova offerta culturale

( Parco dell'Adamello, 19 Aprile 2019 )

Sabato 20 Aprile, dalle ore 14:00 alle 16:30, sarà possibile visitare il Museo dell'Enegia Idroelettrica di Cedegolo, che apre al pubblico per realizzare, con fantasia e creatività, il vostro personale e speciale albero pasquale.

Blu come le fredde acque del fiume Oglio che scorrono veloci lungo le rassicuranti mura della ex centrale idroelettrica, verde come la natura protetta del Parco dell’Adamello, arancio come l’energia che serve l’uomo e trasforma il lavoro.  

Il Musil é anche il luogo ideale dove salutare l’arrivo della primavera dopo questa ultima coda d’inverno e vivere,  durante il lungo ponte pasquale,  un'esperienza museale multimediale, sensoriale e interattiva. Tra le installazioni più divertenti la sabbia magica della Sandbox e la roboante condotta forzata.

Il laboratorio sarà dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, che potranno trascorrere una giornata speciale giocando nei nuovi laboratori realizzando alberi pasquali, decorando uova o creando piccoli oggetti in lana e carta.

Seguiranno la merenda offerta dal Museo e l’immancabile appuntamento  con lo “scambio di figurine” che ogni anno appassiona i giovani collezionisti delle serie "Amici cucciolotti" e "Calciatori".

Per prenotazioni e informazioni: 

Vigilia di Pasqua al Musil: laboratori per bambini e nuova offerta culturale
Vigilia di Pasqua al Musil: laboratori per bambini e nuova offerta culturale
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it