Condividi
Home » News

CIASPOLANDO SOTTO IL MUFFETTO – MONTECAMPIONE

( Parco dell'Adamello, 13 Marzo 2019 )

E' giunta ormai alla quarta edizione la Ciaspolata in Notturna del Plan di Montecampione (Artogne) e prevista per Sabato 16 Marzo.

La partenza è prevista dal complesso LE Baite 1800 alle ore 19.00 e si snoda su due tracciati non competitivi, di circa 4 e 8 km, con punte max del 20% ed un dislivello che varia tra 100 e 200 metri. Risalendo verso il valico denominato Stanga di Bassinale (noto anche come Passo degli Ebrei), potremo ammirare ad est il monte Muffetto (2060 m.) e ad ovest la Balla Valle Camonica che digrada nel lago d’Iseo, rassicurati dai maestri della Scuola Sci Montecampione che presidiano la sicurezza del tracciato. Il giro prosegue nella conca del lago di Rondeneto (Gianico), resa ancor più suggestiva dalla luce di oltre 500 fiaccole, e termina nuovamente a Le Baite 1800, in base al mando nevoso i tracciati potranno essere rivisti. Lungo i percorsi ci saranno punti ristoro e all’arrivo è previsto il buffet. Oltre che la ciaspolata “tradizionale”, anche quest’anno verrà proposto il “Trail in notturna sul percorso della ciaspolata”, dedicato agli appassionati di corsa sulla neve (non competitiva).

Ciaspolando Sotto il Muffetto è l’occasione per trascorrere una serata magica in uno scenario unico e in tutta sicurezza. Ideale per atleti e famiglie.

INFORMAZIONI UTILI

Numero di percorsi disponibili: 2

Difficoltà del percorso: facile

Dislivello: max 250 metri

Durata della Manifestazione: 2 ore

Lunghezza dei percorsi: 4 e 8 km circa

Obblighi di partecipazione: consigliata luce frontale

Scarica qui la locandina dell'evento!

CIASPOLANDO SOTTO IL MUFFETTO – MONTECAMPIONE
CIASPOLANDO SOTTO IL MUFFETTO – MONTECAMPIONE
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it