logo area parchilogo area parchilogo area parchi

"Terra Nostra", alle Bertone una scalata in musica lungo lo stivale

Giovedì 19 Luglio, al Parco Bertone, va in scena lo spettacolo musicale di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo.

(Mantova, 10 Luglio 2018) - Due musici e antiche leggende per vivere un viaggio nelle viscere di una «Terra che non sente». "Terra Nostra", spettacolo musicale in programma giovedì 19 luglio a Parco Bertone, è  una vera e propria scalata in musica lungo lo stivale attraverso i racconti di due giovani cantastorie del Sud Italia che, costretti ad espatriare alla ricerca del successo, si ritroveranno, tra swing, twist, blues e rock n' roll, a ballare 'guancia e guancia' sulle note di Frank Sinatra. 

A dare volto e voce ai protagonisti saranno Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, astri nascenti della scena teatrale italiana, che firmano e interpretano uno spettacolo incalzante e coinvolgente, piazzatosi al 3° posto del Premio Internazionale Lydia Biondi 2017.

Dal cunto siciliano alla pizzica calabrese, dalla taranta salentina ai classici partenopei, dagli stornelli romani ai canti abruzzesi fino a salire e ad arrivare oltreoceano, all'America, l'Italia sarà raccontata attraverso melodie, miti e tradizioni di un passato che è nelle radici comuni, vivo e presente.

Arrangiamento e accompagnamento musicale dal vivo sono a cura di Tiziano Caputo. 

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con ARS Creazione e Spettacolo, è inserito nella rassegna Estate alle Bertone 2018, promossa dal Parco del Mincio e associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei mantovani. L'inizio dello spettacolo è alle ore 21:15, ingresso serale 4 euro.


(Parco del Mincio)
foto della notizia
contatti
© 2018 - AREAParchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220 - E-mail: areaparchi@parconord.milano.it
 
logologo
sistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
 
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf