Condividi
Home » News

"Terra Nostra", alle Bertone una scalata in musica lungo lo stivale

Giovedì 19 Luglio, al Parco Bertone, va in scena lo spettacolo musicale di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo.

( Mantova, 10 Luglio 2018 )

Due musici e antiche leggende per vivere un viaggio nelle viscere di una «Terra che non sente». “Terra Nostra”, spettacolo musicale in programma giovedì 19 luglio a Parco Bertone, è  una vera e propria scalata in musica lungo lo stivale attraverso i racconti di due giovani cantastorie del Sud Italia che, costretti ad espatriare alla ricerca del successo, si ritroveranno, tra swing, twist, blues e rock n’ roll, a ballare ‘guancia e guancia’ sulle note di Frank Sinatra. 

A dare volto e voce ai protagonisti saranno Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, astri nascenti della scena teatrale italiana, che firmano e interpretano uno spettacolo incalzante e coinvolgente, piazzatosi al 3° posto del Premio Internazionale Lydia Biondi 2017.

Dal cunto siciliano alla pizzica calabrese, dalla taranta salentina ai classici partenopei, dagli stornelli romani ai canti abruzzesi fino a salire e ad arrivare oltreoceano, all’America, l'Italia sarà raccontata attraverso melodie, miti e tradizioni di un passato che è nelle radici comuni, vivo e presente.

Arrangiamento e accompagnamento musicale dal vivo sono a cura di Tiziano Caputo. 

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con ARS Creazione e Spettacolo, è inserito nella rassegna Estate alle Bertone 2018, promossa dal Parco del Mincio e associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei mantovani. L’inizio dello spettacolo è alle ore 21:15, ingresso serale 4 euro.

"Terra Nostra", alle Bertone una scalata in musica lungo lo stivale
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it