Condividi
Home » News

Il 14 giugno annunciate le nomination dell'Earth Prize 2018

La premiazione a Luino il 23 e il 24 giugno

( 12 Giugno 2018 )

Giovedì 14 giugno verranno annunciate le nomination dell'Earth Prize 2018, il premio internazionale assegnato a chi, nel panorama internazionale, ha contribuito con le sue idee, azioni o innovazioni a migliorare il comportamento di tutti in senso sostenibile. La premiazione è prevista a Luino (VA) il 23 e il 24 giugno.

«Un premio che vuol essere un moltiplicatore di azioni positive per l'ambiente e la qualità della vita», spiega Luca Novelli, direttore artistico del premio, che nato pensando agli accordi di Parigi sul clima e a Papa Francesco e all'enciclica Laudato si', al quale sarà dedicata questa prima edizione. 

Earth Prize è promosso da WEEC Network (Word Environmental Education Congress) e dalla Città di Luino. L'anteprima del 14 giugno a Milano è organizzata in collaborazione con Regione Lombardia.

Tema centrale dell'edizione 2018 è la comunicazione. Possono essere quindi premiati artisti, inventori, scrittori, registi, attori, cantanti, musicisti, architetti, paesaggisti, insegnanti (o intere scuole), ricercatori di vari ambiti disciplinari, ma anche trasmissioni radiofoniche e televisive, periodici e istituzioni come enti locali, parchi, università.

ll programma di Earth Prize prevede incontri, dibattiti, conferenze, musica e intrattenimenti centrati sul tema dell’ambiente e del paesaggio, trasmessi in diretta web, nonché iniziative collaterali proposte e gestite con le associazioni che hanno aderito al progetto.

Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato del 14 giugno rimandiamo al sito di Earth Prize.

Allegati
Il 14 giugno annunciate le nomination dell'Earth Prize 2018
Il 14 giugno annunciate le nomination dell'Earth Prize 2018
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it