logo area parchilogo area parchilogo area parchi

Il 14 giugno annunciate le nomination dell'Earth Prize 2018

La premiazione a Luino il 23 e il 24 giugno

(12 Giugno 2018) - Giovedì 14 giugno verranno annunciate le nomination dell'Earth Prize 2018, il premio internazionale assegnato a chi, nel panorama internazionale, ha contribuito con le sue idee, azioni o innovazioni a migliorare il comportamento di tutti in senso sostenibile. La premiazione è prevista a Luino (VA) il 23 e il 24 giugno.

«Un premio che vuol essere un moltiplicatore di azioni positive per l'ambiente e la qualità della vita», spiega Luca Novelli, direttore artistico del premio, che nato pensando agli accordi di Parigi sul clima e a Papa Francesco e all'enciclica Laudato si', al quale sarà dedicata questa prima edizione. 

Earth Prize è promosso da WEEC Network (Word Environmental Education Congress) e dalla Città di Luino. L'anteprima del 14 giugno a Milano è organizzata in collaborazione con Regione Lombardia.

Tema centrale dell'edizione 2018 è la comunicazione. Possono essere quindi premiati artisti, inventori, scrittori, registi, attori, cantanti, musicisti, architetti, paesaggisti, insegnanti (o intere scuole), ricercatori di vari ambiti disciplinari, ma anche trasmissioni radiofoniche e televisive, periodici e istituzioni come enti locali, parchi, università.

ll programma di Earth Prize prevede incontri, dibattiti, conferenze, musica e intrattenimenti centrati sul tema dell'ambiente e del paesaggio, trasmessi in diretta web, nonché iniziative collaterali proposte e gestite con le associazioni che hanno aderito al progetto.

Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato del 14 giugno rimandiamo al sito di Earth Prize.


Allegati:
foto della notizia
contatti
© 2018 - AREAParchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220 - E-mail: areaparchi@parconord.milano.it
 
logologo
sistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
 
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf