Condividi
Home » News

Resilienza a rischio e 40 di Seveso

( 13 Ottobre 2016 )

Dall’evento di Seveso del 1976 è cominciata una storia di resilienza che dura ininterrotta da quaranta anni. Le istituzioni e i cittadini, nel corso di questi anni, hanno saputo dare vita a un percorso di rinascita senza precedenti. Grazie alla sinergia dei soggetti istituzionali e del tessuto socio economico lombardo, il grave incidente di Seveso è servito d’innesco per tante esperienze positive: il recupero ambientale, la ricerca scientifica, la normativa e i regolamenti sulla prevenzione e sulla sicurezza.
Il convegno “Resilienza e rischio nei 40 anni di Seveso” non è solo la riflessione sulle esperienze internazionali del passato per non dimenticare, ma un aiuto a disegnare un futuro che garantisca la sicurezza ambientale del territorio e un’adeguata capacità di risposta ai colpi ad esso inferti dalla Natura e dall’uomo.
Il convegno, organizzato da FLA, si terrà nelle giornate del 20 e 21 ottobre presso la sede della Fondazione Lombardia per l'Ambiente, Via largo 10 luglio 1976, 1 Sevseso.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria un'iscrizione da far pervenire entro il 15 ottobre a silvia.dognini@flanet.org. 

Per il programma dettagliato e il modulo d'iscrizione si veda l'allegato

Allegati
Resilienza a rischio e 40 di Seveso
Resilienza a rischio e 40 di Seveso
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it