Condividi
Home » News » Altre notizie

L’Unione tra Creatività e Natura: un concorso per il nuovo logo della Riserva Naturale Torbiere del Sebino

( 09 Gennaio 2023 )

Ami la natura e ti reputi una persona creativa? La Riserva apre un contest che potrebbe fare al caso tuo.

Siamo lieti di annunciarvi l’apertura del concorso “Nuovo logo per la Riserva“ per l’ideazione di un nuovo logo che verrà utilizzato quale segno distintivo della Riserva Naturale Torbiere del Sebino.

L’obbiettivo del contest è quello di creare un progetto grafico in grado di sintetizzare e comunicare la missione e visione dell’Ente: la Riserva costituisce un ecosistema palustre di eccezionale importanza, oasi e rifugio per molte specie animali e vegetali, unico nel suo genere nella provincia di Brescia e Regione Lombardia.

Il logo potrà consistere in un pittogramma + Riserva Naturale Torbiere del Sebino, un logotipo o un pittogramma  e dovrà essere inedito, originale, caratterizzato da una forte riconoscibilità e un’efficacia comunicativa. Dovrà inoltre essere versatile e leggibile in più forme sui principali supporti di comunicazione.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e rivolta a studenti, diplomati e laureati (che abbiano conseguito da non più di 2 anni dalla data di presentazione della proposta, il diploma di scuola secondaria, laurea breve o magistrale, in Università ed Istituti sia pubblici che privati). Le proposte dovranno prevenire entro il 15/02/2023 e potranno essere presentate tramite email all’indirizzo info@torbiere.it. 

Alla proposta che risulterà prima nella graduatoria sarà riconosciuto dall’Ente per la Gestione della Riserva Naturale Torbiere del Sebino un premio in denaro complessivo pari ad euro € 500.

Per saperne di più su questo progetto e sulle modalità di partecipazione consulta il regolamento del concorso e scarica la domanda di iscrizione.

Aiutaci con la tua creatività a creare un logo che rispecchi la forza naturale della Riserva!

L’Unione tra Creatività e Natura: un concorso per il nuovo logo della Riserva Naturale Torbiere del Sebino
L’Unione tra Creatività e Natura: un concorso per il nuovo logo della Riserva Naturale Torbiere del Sebino
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it